Oggi, 25 novembre, è la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, e l’Istituto Alberti fa sentire la propria voce con un video realizzato dal Laboratorio Teatro Danza in collaborazione con l’Istituto Cine-TV Rossellini.
L’arte del movimento, della musica e dell’espressività, il connubio tra danza e rappresentazione scenica permettono alle nostre alunne del Laboratorio di far sentire chiaramente la loro voce:
“Il rispetto verso il prossimo molto spesso viene trascurato, ma l’amore e il rispetto sono le vere promesse. L’amore che arde alla luce del sole, l’amore che infligge ferite con le parole, l’amore atroce che inizia a soffocare, che stringe il collo, non è amore“.
Il Laboratorio Teatro Danza, sempre molto attento verso le tematiche dell’universo femminile, ha quindi creato questa rappresentazione, per dare una propria lettura su quell’amore che si professa tale, ma che in realtà non è amore. Oggi l’Istituto la propone sul proprio sito web e su tutti i propri canali social, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.
0