Adempimenti del Personale docente

Circolare n. 245                                                                                                                                                                                                                                                                                    Roma, 30 maggio 2024

Oggetto: Adempimenti del Personale docente

Adempimenti di fine anno scolastico

PROPOSTE DI VOTO

Per consentire le operazioni dello scrutinio finale, i docenti di tutte le classi, dovranno:

• Inserire i voti proposti (registro elettronico→home→scrutinio→le mie classi→valutazioni→proposte e inserire i voti nella colonna VP del II quadrimestre), entro e non oltre le ore 24 del giorno precedente allo scrutinio della classe;

Per gli alunni con il debito, cliccare anche nella rispettiva casella della colonna “R” e inserire la modalità di recupero (Es: studio individuale, prova orale). Infine cliccare sulla “R” arancione e aggiungere per ciascun alunno gli argomenti da recuperare. Cliccare su “Salva”.

Il coordinatore di classe inserisce la proposta del voto di condotta almeno 24 ore prima dello scrutinio. Il coordinatore di educazione civica inserisce la proposta di voto almeno 24 ore prima dello scrutinio

• Consegnare gli elaborati scritti e grafici svolti in classe (ordinati con indicazione dell’a.s., docente e disciplina) entro il 14/06/2024;
  • Consegnare le relazioni delle Funzioni Strumentali e dei Referenti di Progetto in Segreteria Amministrativa entro il 14/06/2024;

Preparare i programmi personalizzati degli argomenti da recuperare per gli studenti con possibile sospensione giudizio entro i relativi scrutini, da consegnare allo scrutinio al coordinatore di classe;

• I coordinatori dovranno comunicare telefonicamente (fonogramma protocollato) la non ammissione alla classe successiva o la sospensione del giudizio, alle famiglie interessate entro le 24 ore dalla fine dello scrutinio e comunque prima della pubblicazione dei risultati finali;
  • Compilare la relazione relativa a ciascuna classe, di cui si allega il modulo.

PROGRAMMAZIONI

Le programmazioni firmate dagli alunni dovranno essere depositate  in segreteria didattica entro e non oltre 14 giugno 2024.

Materiale consegnato e chiavi cassetti

Entro il giorno 14/06/2024 i docenti potranno riconsegnare al responsabile di magazzino le chiavi dei cassetti e il materiale didattico eventualmente ricevuto in consegna.

I docenti impegnati nella commissioni di esame possono conservare le chiavi fino al termine delle rispettive sessioni. Si ricorda che l’Istituto non è responsabile di quanto lasciato nei cassetti.

FIS

Per accedere al fondo d’Istituto è necessario inviare all’attenzione della DSGA indicando come oggetto FIS A.S. 2023-2024 all’indirizzo RMIS03900A@istruzione.it entro e non oltre il 14 giugno p.v. una sintetica relazione contenente le ore di lavoro svolte nell’ambito dei propri incarichi o progetti.

Ferie

La richiesta di ferie dovrà essere inviata entro il 14 giugno 2024 e si intenderà implicitamente accolta,  senza necessità di comunicazioni, qualora ricorrano le seguenti condizioni:

• Si sia adempiuto a tutto quanto previsto nella presente comunicazione;
  • Venga contestualmente comunicato il proprio recapito;
  • Non ci sia stata esplicita comunicazione contraria;
  • Le ferie si concludano entro il 26 agosto in quanto il 27 avranno inizio gli esami degli alunni con sospensione del giudizio.

Le ferie spettano per un periodo 32+4 giorni lavorativi (comprensivi del sabato) ai quali dovranno  essere sottratti gli eventuali giorni di ferie già godute.

• Reperibilità

Nei giorni non di ferie tutti i docenti hanno l’obbligo di reperibilità.

La reperibilità si intende domiciliare purchè effettiva e, cioè, tale da assicurare la presenza in servizio in giornata, se necessario.

All.: Relazione finale del docente