Erasmus+ Copenaghen

Si pubblica l'Avviso per selezionare gli studenti che intendono partecipare all'Erasmus+ a Copenaghen. 

Il Dirigente Scolastico

Vincenzo Lenzoni

@@@ Segue il saluto della Prof.ssa Magistro Referente dell'Erasmus @@@

Cari ragazzi, 

vi auguro che l’esperienza Erasmus+ vi apra nuovi orizzonti e vi faccia scoprire quanto la formazione e l’internazionalizzazione siano strumenti di crescita personale e collettiva. Un modo per crescere come cittadini globali.

Ricordate che, come diceva Montaigne, “i viaggi formano la gioventù”, ma in realtà formano tutti, perché ci insegnano ad abbattere i confini e a riconoscerci parte di un unico mondo. O come diceva Seneca“non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare, ma per chi sa, ogni vento è quello giusto”.

Abbiate il coraggio di navigare, di conoscere, di condividere. In un tempo in cui i conflitti dividono, voi siete i veri ambasciatori di pace, un ponte tra culture, un filo che unisce il mondo intero. 

Come vostra referente Erasmus + vi accompagno con affetto e orgoglio: siate curiosi, coraggiosi e generosi. Portate con voi l’energia dell’Italia e tornate con quella del mondo, perché l’unione, il rispetto e la pace sono i veri fili che tessono la nostra umanità globale. 

La referente dell'Erasmus+

 Prof.ssa Valeria Magistro

Allegati

Circ. n. 54 Avviso di selezione degli alunni ai fini della partecipazione al progetto Eras.pdf

File PDF