Progetto Erasmus+

Accreditamento ERASMUS+

dal 1 Settembre 2021 al 31 Agosto 2027

Con grande soddisfazione si comunica che l’Istituto Alberti,

a seguito di selezione nazionale, ha ottenuto l’accreditamento ERASMUS+

– AZIONE CHIAVE 1 – Settore Istruzione Scolastica per il periodo 2021-2027.

Tale importante traguardo, raggiunto solamente da altre 4 scuole a Roma, consentirà una forte accelerazione sul piano dell’Internazionalizzazione del nostro Istituto attraverso un progetto di mobilità che coinvolgerà Studenti, Personale Docente e non Docente.

La formazione europea diventa così un’esperienza di crescita professionale e di sviluppo di nuove competenze. Sul sito sarà costruita una sezione dedicata a questo importante programma dell’UE.

ERASMUS+     http://www.erasmusplus.it/

ACCREDITAMENTO PER PROGETTI DI MOBILITA’ KA1 ERASMUS 2021-2027
Candidature ricevute: 478
Progetti accreditati: 287 accreditati di cui 30 Coordinatori di consorzio
Progetti respinti per mancanza di qualità: 168
Progetti respinti per motivi formali: 23

Obiettivi

Erasmus + è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027.

L’istruzione e la formazione inclusive e di alta qualità, nonché l’apprendimento informale e non formale promossi da Erasmus+, sostengono i partecipanti di tutte le età  e permettono di raggiungere le qualifiche e le competenze necessarie per una partecipazione attiva alla società democratica, una reale comprensione interculturale e la transizione verso il mercato del lavoro.